BRANDING
E GRAFICA PUBBLICITARIA
IDENTITÀ E COMUNICAZIONE VISIVA
LINGUAGGI E FORME PER COSTRUIRE L’ANIMA DI UN BRAND
Nell’era digitale per emergere è importante saper comunicare una forte identità in base ai valori del brand.
È fondamentale curare una strategia che nei minimi dettagli offra un’immagine coordinata, trasparente, originale e in grado di lasciare il segno.
Accompagniamo ogni cliente nella definizione della propria identità visiva attraverso consulenze mirate sulla base delle esigenze, dalla progettazione di un logo, fino alla costruzione di un’immagine coordinata.
In ogni progetto ci avvaliamo della collaborazione di Art Directors, Copy Writers, Illustratori, Fotografi, Designers e altre figure professionali che ci supportano nella realizzazione di prodotti di alta qualità
Definizione degli obiettivi e della strategia con il cliente
Progettazione di un concept
e proposta creativa
Realizzazione del prodotto e diffusione del messaggio
OFFRIAMO TANTE FORME, CI PIACE SPERIMENTARE
MARCHI E LOGHI
IMMAGINE COORDINATA
SUPPORTI PROMOZIONALI
GRAFICA PUBBLICITARIA
SIAMO ATTENTI AI DETTAGLI
Analisi preliminare
Eseguire un accurato processo di analisi da la possibilità di individuare insieme ai clienti gli obbiettivi da raggiungere e le azioni da compiere per raggiungerli. In questo non si può prescindere dall’individuazione di un target e degli elementi che lo caratterizzano.
Il risultato è una comunicazione che raggiunge gli obiettivi con l’utilizzo di un giusto tono.
Valori del Brand
In un processo di comunicazione legato a un’azienda, a un prodotto, a un evento, è importante trasmettere il valori del Marchio in tutte le sue sfumature.
Prestiamo particolare attenzione a questo aspetto e offriamo soluzioni che mirano a rafforzare l’identità del Brand.
Immagine
La comunicazione visiva non può prescindere dall’utilizzo di immagini che attraverso il contenuto, i colori, la composizione, veicolino il giusto messaggio. Questo riguarda sia le immagini grafiche che le immagini fotografiche.
Carattere
La parola carattere racchiude diversi significati che vanno da aspetti caratteristici fino al significato più comune nel campo della grafica che si traduce nella forma delle lettere.
L’utilizzo di un giusto carattere è importante perché è lo strumento attraverso il quale si accede al significato del testi. Ogni carattere può avere una sua identità e favorire una determinata funzione.