BRANDING

E GRAFICA PUBBLICITARIA

 

 

IDENTITÀ E COMUNICAZIONE VISIVA

LINGUAGGI E FORME PER COSTRUIRE L’ANIMA DI UN BRAND

Nell’era digitale per emergere è importante saper comunicare una forte identità in base ai valori del brand.

È fondamentale curare una strategia che nei minimi dettagli offra un’immagine coordinata, trasparente, originale e in grado di lasciare il segno.

Accompagniamo ogni cliente nella definizione della propria identità visiva attraverso consulenze mirate sulla base delle esigenze, dalla progettazione di un logo, fino alla costruzione di un’immagine coordinata.

In ogni progetto ci avvaliamo della collaborazione di Art Directors, Copy Writers, Illustratori, Fotografi, Designers e altre figure professionali che ci supportano nella realizzazione di prodotti di alta qualità

Definizione degli obiettivi e della strategia con il cliente

Progettazione di un concept
e proposta creativa

Realizzazione del prodotto e diffusione del messaggio

OFFRIAMO TANTE FORME, CI PIACE SPERIMENTARE

MARCHI E LOGHI

IMMAGINE COORDINATA

SUPPORTI PROMOZIONALI

GRAFICA PUBBLICITARIA

SIAMO ATTENTI AI DETTAGLI

Analisi preliminare

Eseguire un accurato processo di analisi da la possibilità di individuare insieme ai clienti gli obbiettivi da raggiungere e le azioni da compiere per raggiungerli. In questo non si può prescindere dall’individuazione di un target e degli elementi che lo caratterizzano.

Il risultato è una comunicazione che raggiunge gli obiettivi con l’utilizzo di un giusto tono.

Valori del Brand

In un processo di comunicazione legato a un’azienda, a un prodotto, a un evento, è importante trasmettere il valori del Marchio in tutte le sue sfumature.

Prestiamo particolare attenzione a questo aspetto e offriamo soluzioni che mirano a rafforzare l’identità del Brand.

Immagine

La comunicazione visiva non può prescindere dall’utilizzo di immagini che attraverso il contenuto, i colori, la composizione, veicolino il giusto messaggio. Questo riguarda sia le immagini grafiche che le immagini fotografiche.

Carattere

La parola carattere racchiude diversi significati che vanno da aspetti caratteristici fino al significato più comune nel campo della grafica che si traduce nella forma delle lettere.

L’utilizzo di un giusto carattere è importante perché è lo strumento attraverso il quale si accede al significato del testi. Ogni carattere può avere una sua identità e favorire una determinata funzione.