CASI STUDIO

PROGETTARE UN SITO WEB

CLIENTE: La Boutique del Movimento

 

BRIEF: Progettazione e sviluppo di un sito web aziendale che trasmetta il brand delle Boutique e consenta ai clienti di accedere alle informazioni

CODICE

SCEGLIERE IL LINGUAGGIO

La Boutique del Movimento è una fitness boutique con sede a Cagliari.

È un’azienda giovane che sta lavorando per affermare il suo brand diffondendo attività di fitness unite a dei valori di attenzione verso i clienti con una continua assistenza e servizi di alta qualità.

Abbiamo organizzato diversi incontri con Andrea, il founder de La Boutique e alcuni suoi collaboratori per definire una strategia di intervento e delineare le basi per la progettazione del sito web.
Dopo aver effettuato l’analisi preliminare abbiamo ragionato sui requisiti utente e sulle necessità di interazione verso le informazioni e le attività.

FORMA

USER EXPERIENCE E TOUCH POINT

Il sito web rappresenta un importante punto di contatto con l’azienda, con i servizi che offre e con le attività e le iniziative che vengono promosse al suo interno.

Abbiamo effettuato uno studio dell’architettura del sito, dei flussi di navigazione e abbiamo realizzato un prototipo navigabile che abbiamo condiviso con lo staff de La Boutique e con gruppo test di utenti per misurare definire il layout.

IDENTITÀ

INTERFACCIA E INTERAZIONE

Dopo aver definito il layout e le funzionalità abbiamo lavorato alla progettazione dell’interfaccia grafica e ai sistemi di interazione con l’utente in maniera più precisa.

Siamo giunti quindi al risultato definendo un piano di rilascio del sito Web e la messa on-line.

VISITA IL SITO WEB

OGNI PROGETTO, UN’ANIMA

costruire un
logo