USER EXPERIENCE

 

 

L’UTENTE AL CENTRO

LA MIGLIORE ESPERIENZA POSSIBILE

Costruire una presenza digitale attraverso un sito web, un eCommerce o un blog, significa dare forma a esperienze e interazioni virtuali che accorciano le distanze con i propri clienti.

Per massimizzare questa esperienza, rendere efficace la comunicazione e fare in modo che il visitatore si trasformi in cliente, l’utente deve stare sempre al centro in ogni fase di progettazione.

L’attenzione alla User Experience e all’Usabilità, lo studio del comportamento dell’utente, l’architettura delle informazioni e dei flussi di navigazione nella costruzione di soluzioni ICT si traducono in tante forme e possono essere approfonditi su diversi livelli.

Per offrire all’utente la migliore esperienza possibile che parli il suo stesso linguaggio, offriamo consulenze specifiche.

Utenti e Personas

User Experience e Usabilità

Test Test Test

I NOSTRI LIVELLI DI APPROFONDIMENTO

CONOSCERE GLI UTENTI

Il primo passo è conoscere il proprio pubblico.

Ogni categoria di utenti ha bisogni e necessità specifiche che vanno approfondite con analisi e strumenti adeguati.
Utilizziamo lo strumento delle personas e la tecnica delle interviste per raccogliere dati quantitativi e qualitativi in modo da costruire profili dettagliati sui quali basare la progettazione.

ARCHITETTURA E USABILITÀ

Partiamo dalla mappa delle informazioni e dalle diverse e possibili interazioni degli utenti con il prodotto per progettare la struttura di ogni soluzione.

Perché l’esperienza sia efficace ogni elemento deve essere in linea con l’utente e con le sue esigenze nei contenuti, nella leggibilità e disponibilità delle informazioni e nella navigazione.

WIREFRAME E PROTOTIPAZIONE

Attraverso tecniche di wireframes creiamo una prima bozza di rappresentazione visiva delle interazioni, organizzandole gerarchicamente in base alle funzioni e ai dati raccolti, sia per web che per mobile.

Solo dopo averne verificato l’efficacia realizziamo il prototipo del prodotto che tenga conto dei processi interni delle informazioni e della loro traduzione in grafica.

TEST TEST TEST

Durante tutto il processo testiamo continuamente i risultati con i clienti e gli utenti, per raccogliere feedback e dati per implementare le giuste modifiche che migliorino la soddisfazione.

Realizziamo test specifici di usabilità.

CONOSCERE GLI UTENTI

Il primo passo è conoscere il proprio pubblico.

Ogni categoria di utenti ha bisogni e necessità specifiche che vanno approfondite con analisi e strumenti adeguati.
Utilizziamo lo strumento delle personas e la tecnica delle interviste per raccogliere dati quantitativi e qualitativi in modo da costruire profili dettagliati sui quali basare la progettazione.

ARCHITETTURA E USABILITÀ

Partiamo dalla mappa delle informazioni e dalle diverse e possibili interazioni degli utenti con il prodotto per progettare la struttura del prodotto.

Perché l’esperienza sia efficace ogni elemento deve essere in linea con l’utente e con le sue esigenze nei contenuti, nella leggibilità e disponibilità delle informazioni e nella navigazione.

WIREFRAME E PROTOTIPO

Attraverso tecniche di wireframes creiamo una prime bozze di rappresentazione visiva delle interazioni, organizzandole gerarchicamente in base alle funzioni e ai dati raccolti, sia per web che per mobile.

Solo dopo averne verificato l’efficacia realizziamo il prototipo del prodotto che tenga conto dei processi interni delle informazioni e della loro traduzione in grafica.

TEST TEST TEST

Durante tutto il processo testiamo continuamente i risultati con i clienti e gli utenti, per raccogliere feedback e dati per implementare le giuste modifiche che migliorino la soddisfazione.

Realizziamo test specifici di usabilità.