CASI STUDIO

PROGETTARE UN SITO WEB

CLIENTE: CREA UniCa – Centro servizi dell’Università di Cagliari per l’Innovazione e l’Imprenditorialità

 

BRIEF: Progettazione e sviluppo del sito web dell’Italian CLab Network, aggregatore nazionale di tutti i Contamination Lab italiani.

CODICE

SCEGLIERE IL LINGUAGGIO

Da anni il CREA UniCa è attivo per promuovere la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione, l’interdisciplinarità e la diffusione di nuovi modelli di apprendimento, attraverso progetti formativi.

Uno di questi è il Contamination Lab, percorso formativo d’eccellenza relativo alla cultura d’impresa e orientato allo sviluppo di startup e progetti innovativi.
Nel corso del tempo il progetto è diventato capofila di tutti i Contamination Lab nati sul territorio nazionale, aggregati sotto il nome di “Italian CLab Network”.

È quindi emersa l’esigenza di un sito web che rappresentasse l’identità del network e fungesse da aggregatore di notizie ed eventi delle diverse realtà del territorio nazionale.

FORMA

USER EXPERIENCE E TOUCH POINT

Il sito web rappresenta un importante punto di riferimento nazionale per un vasto e variegato bacino di utenza.

Dopo aver raccolto gli obiettivi e mappato gli stakeholders, sono stati individuati i requisiti utente e mappati i flussi di interazione con le informazioni, in modo da realizzare la struttura del sito.

IDENTITÀ

INTERFACCIA E INTERAZIONE

Il layout è stato predisposto tenendo conto dell’identità del brand e dell’immagine coordinata, oltre che della necessità di ospitare al suo interno progetti e iniziative con identità e stili differenti.

È stato quindi definito un piano di rilascio del sito Web e la sua messa on-line.

VISITA IL SITO WEB

OGNI PROGETTO, UN’ANIMA

PROGETTARE UN SITO WEB

[ Country Pub ]

costruire un logo

 [ Italian CLab Network ]