CASI STUDIO

PROGETTARE UN SITO WEB

CLIENTE: GIANDOMENICO BASSO 

 

BRIEF: Progettazione e sviluppo di un sito web per la comunicazione delle attività del pilota e del team, dei partner, degli sponsor e l’interazione con i fan.

CODICE

SCEGLIERE IL LINGUAGGIO

Giandomenico Basso è un noto pilota italiano di rally, vincitore di diversi titoli a livello nazionale e internazionale. 

La sua attività è accompagnata da uno staff che lo supporta nel marketing e la comunicazione. Al momento del nostro intervento era già presente un sito web e una importante community di fan sui canali social.

È stato importante interagire con il suo staff per accompagnare il lavoro già in essere attraverso una riprogettazione del sito web per fornire uno strumento utile a raggiungere gli obiettivi.

Abbiamo dapprima analizzato il sito web esistente, tracciando i flussi dell’informazione e codici esistenti. In questa fase preliminare è stato possibile individuare il target, gli obiettivi da raggiungere e delineare un piano di lavoro condiviso.

FORMA

USER EXPERIENCE E TOUCH POINT

La fase operativa è iniziata da subito traducendo in azioni il piano preliminare, andando quindi ad effettuare una progettazione accurata dei punti di interazione fra i diversi target di utenti e le informazioni attraverso diversi touch points creati all’iterno del sito web.

Il risultato della progettazione si è tradotto nella realizzazione di un prototipo navigabile per effettuare i primi test di navigazione.

L’utilizzo di un prototipo ci ha permesso di intervenire in maniera rapida sulle modifiche ed effettuare diversi test utente.

IDENTITÀ

INTERFACCIA E INTERAZIONE

Dopo aver effettuato i primi test e aver progettato il layout, ci siamo concentrati sulla definizione dell’interfaccia grafica applicata al sito web reale.

Durante lo sviluppo è stato creato un ambiente di test per consentire una continua interazione e raccolta di feedback con Giandomenico e il suo staff.

 

VISITA IL SITO WEB

OGNI PROGETTO, UN’ANIMA

CASO STUDIO  SITO WEB

[ Country Pub ]

caso studio sito web

[ Italian CLab Network ]